Alla luce è affidato il compito di evidenziare le forme e i colori di ciò che ci circonda. A volte cose semplici ed essenziali a volte situazioni complesse.
Ai nostri occhi il piacere di saper cogliere le emozioni racchiuse in ognuna di esse. Alle nostre immagini il compito di conservarle nel tempo.

07/03/11

Logiche contrapposte...


Ricordo il tempo in cui "il gioco" univa e contrapponeva con spirito di amicizia.
...e non sono tempi tanto lontani. 
Ma quante cose sono cambiate.  Oggi ci sono i gratta e vinci, il superenalotto , i giochi online, le macchinette da bar e chi più ne ha più ne metta
Di quell'energia che si anteponeva in uno scontro fatto di logiche personali e di ragionamenti fatti col senno 
del poi non rimane più niente. In cambio abbiamo un "mondo" che si illude di risolvere i propri problemi con vincite milionarie, rendendo incatenati milioni di illusi , inconsapevoli del grande baratro che si va a creare in queste situazioni, specialmente in chi non ha mai avuto un grande rapporto col denaro. 
Ma non solo: incontro anche amici e conoscenti che non hanno problemi di sussistenza economica ,visto che di denaro ne hanno in overdose. Ma forse il problema è proprio questo : overdose da denaro e anche loro eccoli li con la loro bella schedina che dovrebbe cambiare non si sa cosa.
                                               
                                                                    .........bei tempi quelli che questa immagine ha saputo fermare.

1 commento:

  1. C'è ancora chi lo fa, il mondo non è così piatto, è sufficiente guardare oltre i confini del proprio pensiero

    RispondiElimina