Alla luce è affidato il compito di evidenziare le forme e i colori di ciò che ci circonda. A volte cose semplici ed essenziali a volte situazioni complesse.
Ai nostri occhi il piacere di saper cogliere le emozioni racchiuse in ognuna di esse. Alle nostre immagini il compito di conservarle nel tempo.

28/12/10

Occhi.......per guardare il mondo.


                                                        Diario di viaggio
                                     Il villaggio di Moeshpur ( il luogo dri bufali )

Anche oggi ho stretto molte mani e ho visitato molte case  dei tribali Santal.
Ancora una volta ho incontrato gli occhi delle persone semplici, quelle che cercano di  capire perchè ritorno da loro. La risposta è molto semplice, questo paese mi è entrato nel cuore nonostante le tante difficoltà che bisogna superare per poterlo "vivere" e per poterci vivere.
Spesso si incontrano sguardi che raccontano più di tante parole. Tante le difficoltà e il bisogno di aiuto , con cui bisogna fare i conti tutti i giorni. Difficile, almeno per me, rimanere indifferente di fronte a queste situazioni.
Quando incontri gli occhi di questa gente, cambiano anche i tuoi occhi.

Oliviero

4 commenti:

  1. C'è ancora innocenza, in questi occhi...

    RispondiElimina
  2. Che bello....ho visto la foto ora da da Dr ƒeelgood ® su Simple Life [V. 2.0.]....Ciao e auguri, Cy

    RispondiElimina
  3. Magnifico ritratto che rivela la dolcezza dello sguardo di un bambino.
    Ciao.
    Sill

    RispondiElimina