Alla luce è affidato il compito di evidenziare le forme e i colori di ciò che ci circonda. A volte cose semplici ed essenziali a volte situazioni complesse.
Ai nostri occhi il piacere di saper cogliere le emozioni racchiuse in ognuna di esse. Alle nostre immagini il compito di conservarle nel tempo.

14/03/11

Attorno un mondo che non mi appartiene.

Capita di incontrare nelle nostre città, persone che rifiutano i meccanismi del nostro vivere, cosi come lo intende la nostra società moderna. Sembra che il senso di libertà prevalga sulle comodità che "incatenano" l'uomo moderno. Basta cosi una panchina per passare la notte, un cane che ti fa compagnia per sostituire tutti gli amici o presunti tali, pochi semplici indumenti per non sentirsi omologati nel miraggio delle mode.

Mi chiedo se quel po di follia che leggiamo in questi comportamenti non sia una buona alternativa a quel
percorso cosi affollato che ci allontana dall'essere uomini.

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Io penso che queste persone hanno subito forti pressioni psicologiche e, forse, da piccoli anche maltrattamenti che alla sola idea di rendere conto di qualsiasi atto a qualcuno li soffochi e li fà soffrire. E' solo l'assoluta libertà che gli da un pò di serenità per lenire e allentare le catene che sono nella loro mente. Ciao Cristina.

    RispondiElimina
  3. bello scatto rubato ed interessanti le considerazioni che lo accompagnano

    RispondiElimina
  4. Forse non è una vera scelta. Sono io che non capisco il mondo, oppure è il mondo che non capisce me?

    RispondiElimina
  5. Cos'è la follia, ciò che non capiamo perché apparentemente diverso o ciò che non accettiamo perché distante dal comune senso del pudore? Chi si sente veramente libero è altrettanto libero di scegliere come vivere, incatenato o senza scarpe. Perché questa scelta? Solo chi l'ha fatta ha le risposte e non credo debba spiegazioni, spesso la realtà è molto più semplice di quanto crediamo o vogliamo che sia.

    RispondiElimina