Alla luce è affidato il compito di evidenziare le forme e i colori di ciò che ci circonda. A volte cose semplici ed essenziali a volte situazioni complesse.
Ai nostri occhi il piacere di saper cogliere le emozioni racchiuse in ognuna di esse. Alle nostre immagini il compito di conservarle nel tempo.

03/10/14

Ciao Greg...uomo semplice tra i semplici

Il piu grande dei saluti a Greg ...(Padre Gregorio Schiavi)  
Una foto che ce lo mostra proprio come lui era.   Un sorriso per tutti, parole semplici , sempre pronto a far suoi i problemi degli ultimi. Il tempo pone i suoi limiti ma il tuo passaggio non appartiene ad esso. Tu sei ancora li, con la tua gente, i tuoi villaggi, le persone che con te hanno vissuto giorno dopo giorno. Ci lasci con il tuo solito sorriso, quello che non mancava mai e che più di tutto parlava di te e di quanto fosse un miracolo essere li, dall'altra parte del mondo, vicino a quella che è diventata la tua gente, la tua vita, la tua speranza in un mondo migliore senza guerre e senza fame.

A me e a loro mancherai molto, ma tu continua a sorridere come sempre ci hai insegnato.
"Johar" grande uomo e da lassù sappi che noi siamo sempre con te.

3 commenti:

  1. Dispiace davvero molto, quando un grande uomo se ne va.Non l'ho conosciuto,ma so quanto ha fatto nella sua vita per aiutare chi ne aveva bisogno. In Bangladesh e tutti noi sentiremo la sua mancanza,specialmente tu Oliviero. Ciao Gregorio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio Daniela....di quelli che sarebbero piaciuti a Gregorio.

      Elimina
  2. Mi sarebbe piaciuto conoscerlo, sicuramente avendo lui come amico sarei stato una persona migliore di quello che sono e sono stato in passato. Una grande persona è forse riduttivo. Sicuramente eterna perchè vivrà ancora con chi lo ha amato e voluto bene. E ce ne sono tanti.

    Un abbraccio anche da parte mia. Alberto

    RispondiElimina